Un evento su Barolo&Barbaresco in Danimarca firmato Michaela Morris
Copenhagen, Danimarca
11 novembre 2024

Riparte dalla Danimarca il tour Top Cluster con un nuovo format di evento dedicato alle aziende di Barolo&Barbaresco in collaborazione con la firma di Decanter Michaela Morris.

L’iniziativa, prevista a Copenhagen il prossimo 11 novembre, rappresenta il capitolo zero di un progetto che ci vedrà impegnati in una serie di eventi di alto profilo, sempre legati alla firma della nota giornalista di Decanter e grande conoscitrice del nostro Piemonte Michaela Morris, volte a raggiungere trade e consumer di alto profilo con contenuti e format innovativi.

L’evento di novembre si intititolerà “Dig deep into Barolo&Barbaresco” e sarà suddiviso in due momenti By Day e By Night e coinvolgerà una selezione di un massimo di 14 aziende.

 

PROGRAMMA

BY DAY | @ Hotel d’Angleterre  
  • H 12.00-13.30: Masterclass con Micaela Morris dal titolo “Barolo&Barbaresco in a changing Climate”
  • H 13.30-15.00: Walk around tasting tematico con produttori presenti (con focus su Barolo&Barbaresco)
  • H 14.00-15.30: Masterclass con Micaela Morris dal titolo “Barolo&Barbaresco in a changing Climate” 
  • H 15.00-17.00: Walk around tasting tematico con produttori presenti (con focus su Barolo&Barbaresco)
BY NIGHT | @ Figo Vinbar 
  • 18.30-21.30: Figo wine bar ospiterà l’after Party “Magnum only” aperto a trade e winelovers di alto profilo per una serata esclusiva di assaggi alla presenza dei produttori.

UN EVENTO FIRMATO DA MICHAELA MORRIS

Con una carriera nel vino che dura da oltre 25 anni, Michaela Morris è una scrittrice e educator freelance specializzata in vino operativa tra Canada, Italia e Regno Unito. Contribuisce regolarmente alla sezione di vino italiano di Decanter, presentando masterclass e guidando tour enologici per conto della rivista. Scrive anche per diverse altre pubblicazioni internazionali e canadesi come Meininger’s Wine Business International e Quench.

Oltre a scrivere, modera seminari, partecipa a conferenze e giudica concorsi enologici in tutto il mondo. Dal 2024 è Co-Presidente Regionale per il Piemonte ai Decanter World Wine Awards.

Michaela detiene il Diploma Wine & Spirit Education Trust ed è stata per molti anni docente ospite per il programma. È anche esperta di vino italiano certificata attraverso la Vinitaly International Academy, ottenendo il massimo punteggio nell’anno inaugurale della VIA nel 2015. È ambasciatrice onoraria del Chianti Classico e ambasciatrice di I Vini del Piemonte in Canada, parlando a nome di entrambi.