Vinkällaren Grappe: Niklas Bergqvist guida i membri del wine club alla scoperta del re Nebbiolo
- Martedì 12 settembre dalle ore 14.00 alle ore 15.30 un tasting dal titolo “Nebbiolo and friends” oppure “Whites from Piedmont” rivolto ai prestigiosi membri del wine club e condotta da Niklas Bergqvist. (il titolo verrà definito in base alle etichette proposte dalle aziende)
- Martedì 19 settembre dalle ore 18.30 alle ore 20.00 dal titolo “The Best Nebbiolo: discovering Mga, appellations” rivolto ai prestigiosi membri del wine club e condotta da Niklas Bergqvist.
- Domenica 17 settembre dalle ore 13.00 alle ore 17.00 una extended master class rivolta a circa 20 top studenti della storica scuola di alta ristorazione Restaurangakademien (in degustazione etichette di vitigni diversi o denominazioni meno conosciute con l’obiettivo di promuovere l’altro volto del Piemonte).
The Wine Hub: a Stoccolma e Umeå due laboratori rivolti alla ristorazione e alla stampa con Ulrika Ferlin
Si prosegue il 25 e il 26 settembre con due appuntamenti organizzati in collaborazione con The Wine Hub e Ulrika Ferlin, sommelier svedese diplomata presso la Restaurangakademien nel 2012 e WSET nel 2018, vincitrice del Lilly Bollinger 2013, docente WSET ed esperta di vini piemontesi.
L’approfondimento sui territori del Nebbiolo prosegue cambiando target e rivolgendosi a un pubblico di selezionati operatori ho.re.ca, sommelier e stampa con l’obiettivo di promuovere le diverse denominazioni attraverso una mattinata di approfondimento e tasting guidati.
L’evento toccherà due zone strategiche della Svezia: la capitale, Stoccolma, centro nevralgico del wine business svedese presso e Umeå, la più popolosa città centro settentrionale della Svezia, dove si registra una grandissima attenzione verso il vino di qualità, ma una minore concentrazione di iniziative promozionali. I tasting si terranno a Stoccolma presso la sede di The Wine Hub e a Umeå presso il Facit Bar.