Experience the excellence of Piemonte Wines with Tom Hyland
Data l’importanza strategica del mercato degli Stati Uniti e con l’obiettivo di proseguire nelle attività di promozione dedicate alle cantine già presenti sul mercato, nell’autunno 2020 I Vini del Piemonte ha presentato un nuovo progetto digitale, firmato Top Cluster, con la preziosa collaborazione del noto giornalista Tom Hyland.
Con “Experience the excellence of Piemonte Wines with Tom Hyland” è stata promossa una serie di cinque webinar formativi rivolti ai professionisti del vino statunitensi: il racconto digitale di Tom Hyland, in un momento storico in cui i webinar giocano un ruolo chiave nella diffusione della cultura del vino a tutti i livelli, ha avuto una valenza altamente formativa per i professionisti e gli operatori di settore coinvolti (coinvolgendo sommelier, gestori di ristoranti e enoteche al dettaglio, distributori, nonché giornalisti e selezionati wine lovers). Tutti gli appuntamenti sono stati condotti da Tom Hyland, responsabile anche della selezione delle aziende vinicole.
GUARDA I WEBINAR E SEGUI TOM NEL SUO VIAGGIO DIGITALE ATTRAVERSO IL PIEMONTE!
“Nebbiolo, Barbera, Dolcetto” – 29/10/2020
Produttori partecipanti Rèva, Giovanni Abrigo, Mauro Molino, Travaglini, Pio Cesare, Paolo Manzone.
WEBINAR 2 “Piemonte Whites” – 11/11/2020
Produttori partecipanti Giovanni Almondo, Rèva, Malvirà, Arnaldo Rivera.
• WEBINAR 3 “Nebbiolo Terroir in Piemonte” – 18/11/2020
Produttori partecipanti: Travaglini, Malvirà, Rocche Costamagna, Francesco Rinaldi, Aurelio Settimo, Giovanni Almondo.
WEBINAR 4 “Barolo 2016” – 02/12/2020
Produttori partecipanti: Pio Cesare, Palladino, Francesco Rinaldi, Arnaldo Rivera, Giovanni Abrigo, Mauro Molino.
WEBINAR 5 “Barolo da La Morra e Serralunga”- 09/12/2020
Produttori partecipanti: Rocche Costamagna, Aurelio Settimo, Palladino, Paolo Manzone.
Chi è Tom Hyland?
Tom Hyland scrive per “Forbes” e “Decanter” ed è autore di due libri sui vini italiani (“Beyond Barolo and Brunello”, “The Wines and Foods of Piemonte”). Profondo conoscitore dei vini piemontesi, vanta molti anni trascorsi a viaggiare attraverso le nostre colline esplorando tutti i distretti del vino e le loro denominazioni, scoprendo i produttori e le loro storie e presentandoli al suo prezioso pubblico negli Stati Uniti. Dal 2015 è Ambasciatore de I Vini del Piemonte in USA e partner di una lunga lista di eventi di successo.